Nutrizionista cane e gatto


Nel campo della nutrizione per cani e gatti siamo arrivati alla confusione più totale. E purtroppo quando regna la confusione il marketing ci va a nozze.

Vedo pubblicità di prodotti per la cura dei denti del cane o snack per i gatti.

Si vende, ma soprattutto si pubblicizza anche tra i professionisti del settore cibo per cani e gatti di dubbia qualità ed efficacia a prezzi da boutique, però poi ci tengono a crivere qualità “premium” o ve lo fano passare come cibo specifico per quella razza.

Come consumatore cerca di pretendere la qualità negli ingredienti e che siano rispettate le caratteristiche fisiologiche dell’animale. Non abboccare sempre alle pubblicità e alle strategie di marketing.

Il tuo animale ha problemi di dermatite, diarrea, allergie, ecc…? Hai mai pensato che possa dipendere dall’alimentazione?

Se vuoi mantenere il tuo amico a quattro zampe in perfetta salute e pensi che il mio aiuto ti potrebbe tornare utile richiedi una consulenza via skype.

Cercheremo insieme di ottimizzare la nutrizione del tuo cane o gatto cercando di farla combaciare con i tuoi impegni e il tempo che riesci a dedicare al pasto del tuo piccolo amico.

Vedrai che probabilmente risparmierai nell’alimentare il tuo cane o gatto e soprattutto manterrai in perfetta salute il tuo animale risparmiando anche qualche visita dal veterinario.

Perchè ho deciso di inserire questo servizio?

Perchè nel mio lavoro a volte mi è capitato di dare consigli soprattutto per i cani. Ad un cane ho risolto una diarrea che si portava dietro da anni in una settimana, un’altra paziente consigliando soltanto alcune piccolissime modifiche ha visto sgonfiarsi subito il suo cane. Il risultato più bello è stato con un dogo argentino che ha fatto visite veterinarie anche all’estero per risolvere una dermatite senza alcun risultato e cambiando l’alimentazione in pochi mesi ha praticamente risolto il problema.

Non so se i miei consigli sarano perfetti, io provo a fare del mio meglio, e qualche piccolo miracolo lo posso vantare anche in questo settore.

Di seguito invece troverai man mano gli articoli che aggingerò nel sito sul tema nutrizione animale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *